sabato 16 novembre 2013

ISOLAMENTO DELLE ABITAZIONI E.......MUFFA!

Molti dei problemi relativi alle muffe, presenti per esempio negli angoli in alto delle pareti che separano dall'esterno, potrebbero essere risolti migliorando l'isolamento termico delle pareti perimetrali (e, ovviamente, anche del tetto!).
Attenzione però: se vengono adoperati isolanti sintetici, magari il bilancio termico verrà anche migliorato, ma le condense e le successive muffe non vi abbandoneranno!
Per questo bisogna prediligere, per avere ambienti sani e isolati correttamente, solo isolanti naturali tra cui il Sughero biondo non trattato (oltre a Fibra di Legno, Cocco, Canapa, etc.), senza dubbio il più versatile ed efficace.
I costi: certo un cappotto realizzato con il Sughero ha un costo ma niente paragonato alla salubrità degli ambienti dove viviamo e al prosciugarsi del portafoglio per le spese energetiche annuali!!
Isolamento Tetto

lunedì 11 novembre 2013

PRIMI FREDDI.....ACCENSIONE RISCALDAMENTO E ADESSO.....MUFFA!

Nella maggior parte delle abitazioni moderne, non appena si accende il riscaldamento, iniziano a comparire quelle fastidiose, poco estetiche e, soprattutto, per nulla igieniche macchie di muffa. AURO ha la soluzione, sempre nel rispetto dell'ambiente e delle persone che ci vivono: il Kit Antimuffa n°414 PurSan3 contiene il prodotto n°412 per pulire la muffa, il n°413 per prevenire la muffa e la Pittura Anti-Muffa n°327.
Il Ciclo completo consente di formare un substrato dove è difficile anzi impossibile per la muffa presentarsi di nuovo!
   

giovedì 7 novembre 2013

AURO E IL MONDO VEGAN

AURO, da sempre coerente nelle sue scelte, ha deciso di certificare VEGAN la maggior parte della sua produzione. A breve la lista completa!

lunedì 4 novembre 2013

STANCHI DELLE MACCHIE - SEGNI DI PENNARELLO FATTI DAI FIGLI

Capita spesso di avere dei bambini vivaci e i muri si colorano...ma non come vorremmo!
AURO propone 2 soluzioni completamente naturali: se pensi di tinteggiare nuovamente gli ambienti,
potresti provare la Pittura Murale Bianca 324 (eventualmente colorabile con le Tinte base 330) oppure...applica la Cera a Velatura 370, di facile manutenzione e ripristino.
I figli si potranno "divertire" e per te non ci saranno ansie o preoccupazione, sia perchè AURO è perfetto per la stanza dei bambini ma soprattutto è 100% naturale! 

sabato 2 novembre 2013

VECCHI INFISSI IN LEGNO DA RINNOVARE

Se hai degli infissi in legno che mostrano i segni del tempo e delle aggressioni atmosferiche, niente paura!
Se la vernice/smalto è ancora ben saldo anche se screpolato oppure si "sfoglia" in qualche punto, una buona carteggiata senza rimuovere completamente gli strati ben saldi e poi l'applicazione di 2 mani a pennello o spruzzo di AURO 250 Smalto Lucido, daranno un aspetto come nuovo ai tuoi infissi!
Ricorda che tra le due mani è consigliata una leggerissima carteggiatura, meglio con la paglietta di filo d'acciaio sottilissimo.